UNO SGUARDO AI NOSTRI LAVORI

Un’attenta selezione dei materiali e degli strumenti da utilizzare in base alle precise richieste del cliente ci permettono di soddisfare qualunque esigenza.

Ogni nostra lavorazione è frutto di una sapiente fusione tra la tradizione artigiana della lavorazione a mano e le tecniche di tinteggiatura più innovative.

Di seguito le foto di alcuni dei lavori realizzati.

 

TINTEGGIATURA INTERNA IN ABITAZIONE PRIVATA COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA
Tinteggiatura plafoni eseguita con idropittura lavabile e adeguata preparazione del fondo con apposito isolante. Tinteggiatura del sottotetto in legno con impregnante e finitura velata bianca, previa carteggiatura e pulitura delle superfici. Tinteggiatura delle pareti realizzata con spatolato veneziano e stucco a base di grassello di calce nei colori scelti dalla cliente.

 

 

TINTEGGIATURA E DECORAZIONE INTERNA IN ABITAZIONE PRIVATA
Abitazione privata arredata in stile inglese, con tinteggiature, decorazioni e messa in opera tappezzerie finti marmi, velature e dorature, finte tappezzerie e trompe l’oeil di alto pregio e raffinatezza. Le imbiancature e le decorazioni sono state realizzate con semplici idropitture lavabili.

 

 

REALIZZAZIONE DI UN CAPPOTTO TERMICO PER PORTARE LA CASA DALLA CLASSE ENERG. G ALLA CLASSE ENERG. B
Su tre pareti perimetrali della facciata è stato realizzato un cappotto termico  da 15 cm misto graffite. Sulla quarta parete, di confine con altra proprietà, è stato necessario realizzare un isolamento a spessore ridotto. Abbiamo quindi utilizzato un isolamento sottile multiriflettente a basso spessore, rifinito con il montaggio di doghe per facciate ventilate. Questa scelta ha permesso alla nostra cliente di ottenere in soli 8 cm di spessore l’equivalente isolamento termico di un cappotto da 15 cm, mantenendo così costante la trasmittanza termica dell’intero edificio.

 

 

TINTEGGIATURA FACCIATA E RISTRUTTURAZIONE SAGOME IN ABITAZIONE PRIVATA
L’abitazione risale ai primi del ‘900. Le sagome e i bordi delle finestre deteriorati dal tempo sono stati ristrutturati con apposite malte. Le superfici della facciata sono state spazzolate e trattate con appositi isolanti ad alta penetrazione a base solvente. Le parti in marmo sono state sabbiate e opportunamente trattate con appositi protettivi trasparenti. La finitura è stata eseguita su superfici facciata con pittura a base di farina di quarzo e su sagome e modanature con velature silossaniche.

 

 

VERNICIATURA INDUSTRIALE SILOS CON AUSILIO DI AUTOSCALA CON PIATTAFORMA AEREA
Verniciatura superfici silos eseguita in tre strati di cui uno di sottofondo con pittura antiruggine e due di finitura con smalto sintetico lucido per esterni, previa carteggiatura delle superfici eseguita manualmente e meccanicamente con l’impiego di smerigliatrici elettriche, tele smeriglio e spazzole in ferro al fine di asportare formazioni di ruggine e creare un ottimo supporto per la successiva pitturazione.

 

 

VERNICIATURA INDUSTRIALE BARRIERE NEW JERSEY 
Verniciatura New Jersey in cemento armato eseguita in due strati a spruzzo di pittura spartitraffico all’acqua. La colorazione è stata effettuata a strisce in colori diversi, secondo le richieste del cliente (bianco/rosso, giallo/nero, verde,…).